Il titolo significa Round di Abilità Arcieristica su Battuta Istintiva Tradizionale, e tutto ciò significa una bellissima gara di 20 piazzole dove l'arciere si ritrova a confrontarsi con la stessa propria precisione.
I bersagli sono posti a distanze non impossibili, come le regole di caccia prescrivono, ma i tiri possono essere non perfettamente puliti, come del resto ci si potrebbe aspettare durante una vera battuta di caccia, ed i punteggi penalizzano il ferimento dell'animale ma premiano l'abbattimento dello stesso infilando le frecce nei punti vitali..
Una gara appassionante dove l'arciere non deve mai abbassare la guardia, una sorta di prova d'esame per le proprie capacità..
Bene, ieri parte dell'allegro gruppetto di arcieri della compagnia di S, Lazzaro è andata a cimentarsi in quel di Rocca de' Giorgi, Oltrepo Pavese, terra di vini pregiati e di belle amicizie, nel campo della 04WAHU, dove il percorso è stato allestito con maestria in un bosco vergine ed assolutamente pittoresco, tra tutti i presenti c'erano pure due archi costruiti da me, uno per Leila ed il primo arco che ho costruito che da allora è proprietà esclusiva mia....
Alessandro e Riccardo come al solito si sono fatti valere (macinano premi da sempre..) bene anche Paolo e Matteo, che sono alla loro seconda gara pian piano aumentano la loro esperienza, Renè, ottimo tiratore da sempre, per me averlo in piazzola è un punto di riferimento, poi io e Leila con i nostri Stingray, che ci siamo portati a casa entrambi il secondo posto :-) Per Leila era addirittura la prima gara quindi se l'è cavata molto molto bene.... Complimenti Leila!!!
Gli arcieri funzionano bene, e a quanto pare anche i miei archi..
Se per curiosità vorreste saperne di più sul RAABIT andate a vedere qui :
fiero di essere un arciere di san lazzaro e allievo di lucio....bella gara....brava leila
RispondiEliminaEbbravo il nostro Lucius ...
RispondiEliminaNelle informazioni personali dici di avere 47 anni ... hai già contato quelle del compleanno di agosto?
Ti mando un baciotto ... con la freccia.
Sempre che non mi scappino conti e contesse... vediamo... sono del 1961 quindi nel 2009 dovrei averne 48, sempre che il mio compleanno sia già passato.. mi sembra di non aver ancora festeggiato quest'anno (beh c'è poco da festeggiare) quindi dovrebbe essere giusto: 47 :-)
RispondiEliminaAggiornerò il 31 del mese prossimo..
Ma sei così ansioso/a (si, c'è un baciotto quindi dovrebbe essere un'ansiosa....o almeno lo spero...) di vedermi vecchio? io no ;-)
Avrei bisogno un arco con frecce mortali ... ma molto mortali ... ma prima devi insegnarmi ad usare l'arco per evitare inutili sprechi di frecce e per colpire il bersaglio esattamente dove voglio io.
RispondiEliminaGli arcieri di San Lazzaro dicono che sono un buon maestro, tieni presente che con questo tipo di archi ci vuole pazienza prima di diventare un novello Robin Hood...
RispondiEliminaProduco frecce più che mortali, con una pericolosissima ventosa davanti... :-)